Con il Natale arrivano gioie e dolori. C’è chi vorrebbe scomparire e riapparire dopo le feste e c’è chi invece non vede l’ora di dare libero sfogo al proprio animo romantico e dedicarsi anima e corpo per trovare i migliori regali di Natale da donare a figli, amici, parenti, amanti e medici curanti.
E’ agli animi romantici ai quali si rivolge ViviEco, invitandoli a prendere in considerazione opportunità ecosostenibili e non facezie usa-e-getta.
Ecco allora qualche suggerimento:
- Regalare una pianta Sanseveria Laurentii o i suoi semi. La Sanseveria è una pianta resistente, molto apprezzata anche da chi non ha il pollice verde per le sue capacità di purificare l’aria degli interni. Impariamo a prendercene cura per ottenere buoni risultati.
Regalo di Natale adatto a qualche fumatore?
- Regalare set di capsule di caffè compostabili. Per non ricordare al pianeta con della plastica ogni caffè sorseggiato. Regalo di Natale adatto a chi conta più tazzine di caffè che passi a piedi?
- Regalare una borraccia termica. Ci permetterà di ridurre drasticamente il ricorso alle bottigliette d’acqua di plastica e avrai la tua bevanda alla giusta temperatura tutto il giorno. Regalo di Natale adatto a chi beve tre litri di acqua o tisane al giorno per compiacere il medico ed i reni?
- Regalare una caraffa filtrante. Migliora il sapore dell’acqua di rubinetto e stempera il cloro contenuto in essa, ma soprattutto evita l’acquisto di bottiglie di plastica usa-e-getta. Regalo di Natale adatto a chi colleziona ernie caricandosi in spalle pesanti pacchi di bottiglie d’acqua ogni settimana?
- Regalare casse di legno per smartphone. Sono nati da una tempesta gli amplificatori naturali di Vaia. Si tratta di casse create artigianalmente con il legno della tempesta Vaia delle Dolomiti, che ha abbattuto 42 milioni di alberi. Regalo di Natale adatto a chi è un organizzatore di feste a casa?
- Regalare un e-reader. Trattasi di lettore senza quello schermo retroilluminato proprio degli smartphone che nuocciono alla vista. Permette di contenere migliaia di libri che si scaricano a prezzo molto ridotto rispetto alla copia cartacea e non occupa spazio. E per chi ha già l’e-reader? Uno o più e-book! Regalo di Natale adatto a chi preferisce la tecnologia alla libreria?
- Regala dei La criptovaluta più famosa del mondo. Hai sentito dire che si scontra con il consumo energetico? Non è proprio vero ma se ne sei convinto puoi regalare eth, la criptovaluta di Ethereum, che ha appena adottato un procedimento non energivoro. Regalo di Natale adatto a chi è avanti anni luce?
- Regalare palline di lana per l’asciugatrice. Realizzate al 100% in Lana Neozelandese non sono chimiche, non sono tossiche, , non sono sintetiche e sono la sostituzione naturale degli inquinanti ammorbidenti. Riutilizzabili per quasi duemila volte. Regalo di Natale adatto a chi ha la pelle sensibile e vellutata come il culetto di un bambino?
- Regalare una visita virtuale al Polo Nord ed incontrare Babbo Natale. Regalo di Natale adatto a quei bambini che fortunatamente credono nella magia del Natale?
- Regalare un piatto sospeso. Partito con la felice intuizione partenopea di pagare un caffè per qualche sconosciuto che vorrà berlo ma non ne ha le possibilità economiche, il piatto sospeso è ormai regalabile presso i centri di accoglienza di tutte le più grandi città italiane. Regalo di Natale adatto a chi ha non ha tutto ed ha un gran bisogno di noi?
Affidati a ViviEco
Oppure, se vuoi davvero lasciare stupefatto chi riceverà il dono, puoi affidarti ai professionisti del settore. Acquista con ViviEco un albero e regalalo alla persona a cui vuoi bene, il quale o la quale potrà essere protagonista partecipando in prima persona alla piantumazione dell’albero e sarà fiero di ricevere un attestato a dimostrazione che il suo albero compenserà diversi kg di C02 all’anno.
Respira ViviEco!
Rispondi