VivieComm

Home / VivieComm

 

Vivieco è un progetto che nasce da un’idea di Teaweb, agenzia di comunicazione di Como, per sensibilizzare le aziende e i cittadini al tema dell’ecosostenibilità e per promuovere uno stile di vita sano e rispettoso della natura.

Un’iniziativa che si rivolge ai soggetti pubblici e privati che vogliono ridurre l’emissione del CO2 delle proprie attività, rendendole meno impattanti sull’ambiente.

Per diffondere il messaggio ecosostenibile in modo capillare, Vivieco ha creato un proprio blog, un programma radio, un format televisivo e un magazine.

Su tali mezzi vengono condivisi news, progetti e iniziative promossi da Vivieco grazie alla collaborazione delle aziende che decidono di prendere in carico le conseguenze potenzialmente negative delle proprie attività, cercando di controllarle e ridurle in modo efficace.

 

I CANALI DI COMUNICAZIONE DI VIVIECO

BLOG

Sul blog di Vivieco vengono postati tutti gli articoli legati all’ecosostenibilità. Ambiente, salute, alimentazione, musica, tecnologia, turismo, energia e risorse trovano spazio sul portale dedicato alle news, sempre aggiornato con le tematiche di maggiore interesse e attualità per il mondo ecosostenibile.

RADIO

Da ottobre 2018, il programma radiofonico Vivieco (su Ciao Como Radio) in diretta per 30 minuti una volta a settimana. Tania Gandola e Massimo Polizzotto approfondiranno temi legati all’ecosostenibilità e inviteranno ospiti che parleranno di  progetti green.

TV / YOUTUBE

Il programma tv Vivieco sarà dedicato al rispetto dell’ambiente: un salotto di approfondimento, incentrato sull’informazione legata alla tematica dell’ecosostenibilità e su progetti concreti di salvaguardia della natura. Sul canale youtube di Vivieco tutti i video del progetto.

MAGAZINE

Il magazine di Vivieco raccoglierà notizie, interviste e approfondimenti su varie tematiche legate al mondo ecosostenibile. Una rivista interamente dedicata allo stile di vita green e alle persone che scelgono di avviare iniziative sostenibili, ma anche a curiosità e insight sull’ecosostenibilità.