piantati i primi 60 alberi, la forestazione ha inizio!

piantati i primi 60 alberi, la forestazione ha inizio!

Nella giornata di martedì 20 ottobre, in collaborazione con il Parco della Spina Verde, abbiamo potuto finalmente dare il via alle opere di forestazione sul territorio del Parco.
Il nostro progetto, ViviEco, è nato con l’intento di proteggere il pianeta in cui viviamo, dare vita ad una serie di iniziative volte alla tutela dell’ambiente e finalizzate ad incentivare un reale cambiamento nella quotidianità delle persone. Di queste attività fa parte la forestazione avvenuta lo scorso martedì, cui hanno partecipato diversi imprenditori appartenenti a svariati settori commerciali.

Grazie all’accordo stipulato con il Parco Regionale Spina Verde, e alla presenza del presidente del Parco Giorgio Casati, abbiamo provveduto alla piantumazione di circa 60 alberi (querce, betulle e carpini). L’evento si è svolto su aree di proprietà del Parco in via Cardano 33, d’innanzi alla splendida Villa Eros, e ha visto la partecipazione degli imprenditori che hanno aderito al progetto. Questi ultimi hanno infatti deciso di ricompensare parte delle proprie emissioni di CO2

“Sono rimasto molto soddisfatto per l’entusiasmo dimostrato dagli imprenditori nel partecipare alla giornata odierna – così Tomaso Evolvi, ad di Teaweb e promotore del progetto ViviEco insieme a all’art director Benedetto Fucci– Ho percepito nei loro occhi la gioia nel momento in cui hanno piantato il loro albero. Caratteristico e suggestivo, inoltre, il luogo scelto dal Parco regionale Spina verde per la riforestazione. Questa è solo la prima di una serie di giornate che ci porteranno all’obiettivo di piantumare 1000 alberi”.

A pochi giorni dalla conclusione di questa giornata, possiamo ritenerci estremamente soddisfatti dell’evento e del successo che ha riscosso: ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti e, con entusiasmo, ci prepariamo per i prossimi eventi!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà condiviso