Il progetto Vivieco

La sfida di uno stile di vita ecosostenibile

Le azioni quotidiane di ciascuno di noi hanno un determinato impatto ambientale, come possiamo cercare di ridurlo?

Gli obiettivi di Vivieco

Una cittadinanza nel rispetto dell’ambiente
L’iniziativa, aperta a qualsiasi azienda, vuole sensibilizzare sugli effetti dell’emissione eccessiva di CO2 e, quindi, far sì che imprese e cittadini si impegnino per rendere le proprie attività meno impattanti.

Compensare l’emissione di CO2 diventa fondamentale

L’Effetto Serra è dovuto alla presenza, nell’aria, di alcuni gas come vapore acqueo, metano, ossido di azoto, ozono, biossido di carbonio (CO2) e clorofluorocarburi (CFC). Questi formano un filtro permeabile ad alcuni raggi solari, ma allo stesso tempo trattengono parte del calore irradiato dalla superficie della Terra, contribuendo a mantenere calda l’atmosfera terrestre.

Come contribuire a risarcire la natura?

Acquisto di crediti di carbonio attraverso comportamenti virtuosi
Tra questi ultimi, ad esempio, l’impegno per la forestazione, la salvaguardia dei parchi, l’utilizzo di energie alternative o progetti di efficienza energetica che aiutino a contenere l’Effetto Serra. Ma anche scelte più consapevoli a livello di singoli prodotti e attività dell’azienda, che possono maggiormente tutelare la natura.

Il nostro team di lavoro

Resta sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai tutte le ultime news legate al mondo dell’ecosostenibilità: informazioni su ambiente, alimentazione, energie alternative e turismo che potrai leggere direttamente dal blog di Vivieco.