Le azioni quotidiane di ciascuno di noi hanno un determinato impatto ambientale, come possiamo cercare di ridurlo?
Gli obiettivi di Vivieco
Una cittadinanza nel rispetto dell’ambiente
L’iniziativa, aperta a qualsiasi azienda, vuole sensibilizzare sugli effetti dell’emissione eccessiva di CO2 e, quindi, far sì che imprese e cittadini si impegnino per rendere le proprie attività meno impattanti.
Compensare l’emissione di CO2 diventa fondamentale
L’Effetto Serra è dovuto alla presenza, nell’aria, di alcuni gas come vapore acqueo, metano, ossido di azoto, ozono, biossido di carbonio (CO2) e clorofluorocarburi (CFC). Questi formano un filtro permeabile ad alcuni raggi solari, ma allo stesso tempo trattengono parte del calore irradiato dalla superficie della Terra, contribuendo a mantenere calda l’atmosfera terrestre.
Come contribuire a risarcire la natura?
Acquisto di crediti di carbonio attraverso comportamenti virtuosi
Tra questi ultimi, ad esempio, l’impegno per la forestazione, la salvaguardia dei parchi, l’utilizzo di energie alternative o progetti di efficienza energetica che aiutino a contenere l’Effetto Serra. Ma anche scelte più consapevoli a livello di singoli prodotti e attività dell’azienda, che possono maggiormente tutelare la natura.
Riceverai tutte le ultime news legate al mondo dell’ecosostenibilità: informazioni su ambiente, alimentazione, energie alternative e turismo che potrai leggere direttamente dal blog di Vivieco.