L’impegno delle aziende per l’ambiente attraverso la riforestazione

L’impegno delle aziende per l’ambiente attraverso la riforestazione

Al giorno d’oggi, l’attenzione da parte delle aziende riguardo le tematiche ambientali è sempre più alta.

Infatti, sempre più realtà commerciali hanno deciso di investire nell’ambiente attuando azioni volte a contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta.

Il progetto Vivieco, nato ormai più di 10 anni fa, dà la possibilità alle imprese e ai privati di intraprendere iniziative concrete per promuovere uno stile di vita green e sostenibile come, ad esempio, attraverso la riforestazione.

Il progetto di riforestazione comprende due proposte strettamente connesse, entrambe mirate a ripopolare le aree di terreno vicine al Parco del Ticino, situato tra Lombardia e Piemonte.

La prima fase del progetto prevede la riforestazione di un’area specifica attraverso la piantumazione di circa 1000 alberi nuovi che dovranno essere mantenuti per almeno 2 anni.

L’iniziativa, promossa dall’azienda comasca Tea Web, vuole sensibilizzare le persone sugli effetti dell’emissione eccessiva di CO2 nell’ambiente, e per questo, fare in modo che imprese e cittadini si impegnino per rendere le proprie attività meno impattanti.

Il contributo dello studio dentistico Carla Volpato

Tra le numerose realtà che hanno deciso di contribuire al progetto Vivieco troviamo lo studio dentistico Carla Volpato di Noventa Padovana, in provincia di Padova.

Scegliendo di mettere a dimora 25 nuovi alberi, nel parco regionale della Spina Verde di Como, lo studio dentistico ha compensato ben 1500 kg di CO2 (calcolo eseguito dallo staff di Vivieco).

L’impegno della realtà padovana, non si è limitato solo alla piantumazione degli alberi, ma ha continuato a dedicarsi all’eco-sostenibilità applicando altri accorgimenti operativi.

L’introduzione dell’impronta digitale dentale – ad esempio – come affermato dalla Dott.sa Volpato titolare dello studio, ha permesso di risparmiare su materiali, trasporti e confezionamenti, rispetto alla classica impronta dentale in silicone.

Ma non solo, l’introduzione del dentifricio solido e la drastica riduzione dell’uso della carta, ha concesso di ridurre l’eccessiva produzione di plastica, toner e di ridurre quasi al minimo gli sprechi.

Tutto il team di Vivieco ringrazia di cuore la Dott.sa Volpato per aver scelto di investire sul nostro pianeta. Con il piccolo aiuto di tutti si possono fare grandi cose!

Unisciti anche tu al cambiamento e fai un passo verso il pianeta: aderisci al progetto Viveco e aiutaci a riforestare. Contattaci 031 264467 o scrivici alla seguente mail info@teaweb.it

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà condiviso