Flash Pallet

Flash Pallet

Flash Pallet tutela patrimonio forestale e biodiversità

Da oltre 20 anni, l’azienda Flash Pallet di Legnaro si occupa di produrre imballaggi in legno: un’area di lavoro che la mette in prima fila di fronte ai temi dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale.

Conscia dell’importanza delle materie prime che utilizza, Flash Pallet ha deciso di aderire al progetto ViviEco. L’intento dell’azienda è chiaro: tutelare il patrimonio forestale a cui il business deve la sua stessa esistenza.

Il legno utilizzato negli imballaggi di Flash Pallet (tra cui figurano anche casse, gabbie e cavalletti) viene poi recuperato e riciclato, in modo da non sprecare questa preziosa risorsa e utilizzarla nel modo migliore. Sfruttando tecnologie e processi moderni, il materiale di scarto è minimizzato, e può essere impiegato in altri processi.

Grazie al progetto ViviEco, FlashPallet si è spinto anche oltre i suoi iniziali obiettivi. Contribuendo alla riforestazione della Spina Verde, infatti, l’azienda di Legnaro ha fatto un grande gesto per la protezione della biodiversità, delle creature che popolano boschi e foreste e che contribuiscono alle particolarità di ogni singolo albero.

Un sincero ringraziamento all’azienda per questo magnifico esempio di economia circolare.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà condiviso