Nuova mas

Nuova mas

 Nuova Mas

Arredamenti aderisce al Progetto ViviEco

Nuova Mas Arredamenti, azienda di Legnaro (PD) fondata nel 1972 e specializzata nell’arredamento di interni, ha aderito al Progetto ViviEco promosso da TeaWeb.
Grazie a questa collaborazione, Nuova Mas Arredamenti compensa parte delle emissioni di CO2 causate dai furgoni utilizzati per il trasporto dei mobili acquistati in negozio: per farlo, Nuova Mas Arredamenti partecipa attivamente al progetto di riforestazione del Parco Regionale Spina Verde.

Analisi emissioni CO2 e calcolo compensazione

Per calcolare il quantitativo di CO2 emesso dai due furgoni aziendali utilizzati da Nuova Mas Arredamenti è stato preso come riferimento quanto indicato dai test di laboratorio, svolti sui mezzi, in relazione ad un ciclo alternato urbano ed extraurbano.
Tale valore è stato poi proporzionalmente incrementato in quanto le emissioni effettive dei mezzi aumentano:

– a seconda del tipo di percorso effettuato

– col tempo, a causa dell’usura del mezzo

A conclusione di queste analisi è emerso che, per compensare le emissioni di CO2 provocate dai mezzi aziendali, Nuova Mas Arredamenti avrebbe dovuto piantare 28 alberi nel Parco Regionale Spina Verde. L’azienda ha aderito con entusiasmo al progetto e, a breve, si procederà con l’operazione di riforestazione.

Ringraziamo Nuova Mas Arredamenti per aver aderito al progetto ViviEco e, in particolar modo, per aver contribuito alla salvaguardia del nostro pianeta!

Leave a Reply

Your email address will not be published.