AciComo Ecogreen: presenti Imat Felco e Bticino
Imat Felco e Bticino, due storiche aziende attive sul territorio comasco con servizi a favore della sostenibilità ambientale, hanno deciso di sostenere Vivieco nella manifestazione 1° AciComo Ecogreen. L’evento vedrà veicoli green (auto elettriche, ibride, a biometano) sfidarsi in una gara di regolarità dove a vincere sarà chi rispetta maggiormente l’ambiente, consumando quindi il meno possibile. Il weekend dedicato alla tappa comasca del campionato nazionale Green Endurance sarà quello del 27 e 28 aprile 2019.
Imat Felco e Bticino hanno scelto di partecipare con Vivieco, in quanto suoi sponsor, alla manifestazione. “Ci è sembrata un’iniziativa fresca e con un messaggio molto forte” hanno spiegato da Imat Felco ai microfoni di Radio Lombardia “Il messaggio è che non basta arrivare primi, ma bisogna anche consumare meno. Questo per essere ecosostenibili e virtuosi. Come azienda abbiamo voluto esserci perché i temi trainanti della manifestazione rappresentano appieno la nostra mission e i nostri valori”.
Anche Bticino ha spiegato perché è importante sostenere Vivieco in questa iniziativa: “Siamo molto attenti al mondo green e della mobilità elettrica. Da poco abbiamo lanciato infrastrutture di ricarica per le auto elettriche e quindi insieme a Imat Felco abbiamo deciso di aderire a questa iniziativa”.
AciComo Ecogreen, Imat Felco sempre più green
Imat Felco nasce come azienda distributrice di materiale elettrico e negli ultimi anni si è specializzata in alcuni ambiti (sicurezza, illuminazione, automazione, smart home). La decisione di avvicinarsi al mondo green risponde da una parte a un aspetto etico, dall’altra alla richiesta sempre più crescente del mercato e del consumatore: fare un uso intelligente delle risorse, ottenere un risparmio economico ma anche fare scelte di tipo green. I servizi proposti dall’azienda hanno infatti lo scopo di portare il consumatore a un risparmio energetico attraverso l’efficientamento degli impianti della propria casa, per essere più sicuri ma anche più ecosostenibili.
AciComo Ecogreen, Bticino e le colonnine Green’Up
Bticino si sta orientando sempre di più al CSR (consumer/corporate social responsibility), un aspetto legato anche alla tutela dell’ambiente. L’azienda fa sì che i propri prodotti razionalizzino il consumo energetico, così come il processo di produzione minimizzi l’impatto ambientale. Tra le novità proposte da Bticino ci sono le colonnine di ricarica della gamma Green’Up: una soluzione efficace per ottimizzare l’utilizzo dell’energia e per spingere il consumatore verso una mobilità sempre più sostenibile.
Rispondi