4° EVENTO ACI COMO – ECOGREEN
Anche quest’anno, ViviEco parteciperà al ACI Como Lago di Como EcoGREEN, una gara di regolarità e consumi per auto ad energie alternative, all’insegna della SICUREZZA, EDUCAZIONE, SOSTENIBILITÀ e SPORT.
L’Automobile club di Como, con il Patronato di Regione Lombardia e in collaborazione con le istituzioni ed enti del territorio ha anche quest’anno rilanciato l’iniziativa, giunta alla sua terza edizione come campionato italiano e alla quarta come evento formativo rivolto ai giovani.
La manifestazione sarà suddivisa in tre campionati per veicoli ad energie alternative in cui oltre 25 equipaggi tra professionisti, giovani emergenti e neofiti si sfideranno in gare di consumo e regolarità a media per la conquista del podio ecoGREEN. Si tratta di una competizione che percorre strade che rappresentano il nostro territorio lariano a 360° e nata per essere un evento sportivo che sia un esempio per il rilancio del turismo nei nostri bellissimi territori, coniugando l’informazione culturale con la cultura della mobilità sostenibile e sensibilizzando verso scelte energetiche che sostengano l’ambiente, a favore del patrimonio artistico, storico, culturale e naturale che ci circonda.
LE GARE
La manifestazione si svolgerà in due giornate differenti e sarà composta da tre differenti gare di regolarità a bassa velocità e impatto agonistico:
GREEN CHALLENGE CUP
Una doppia gara di regolarità che vede gli equipaggi composti da pilota e navigatore che si sfideranno in un lungo percorso lungo i bellissimi panorami lariani. Una gara dedicata ai neofiti della specialità che dovranno riuscire a rispettare le medie previste nelle due gare di percorso su strade aperte al traffico, rispettando le norme del codice della strada.
GREEN ENDURANCE
Si tratta di un’ – economy run – una gara che si svolgerà con 2 controlli orari e 3 controlli timbro, su un percorso della lunghezza di 176 km, ripetuto due volte, dove vincerà chi consuma meno!
GREEN HILL CLIMB
Una gara di regolarità in salita che si svolgerà nel comune di Schignano, dove campioni di rally e di velocità e giovanissimi piloti emergenti, si sfideranno nelle 7 gare previste, per una competizione di alto valore tecnico dove abilità di guida green a basse velocità verranno esaltate da tornanti immersi in panorami spettacolari.
LA PARTENZA
Domani, sabato 23 Luglio, dal tempio Voltiano di Como, i primi a partire saranno gli equipaggi che si sfideranno nella Green Endurance, seguiti alle 10.30 dai partecipanti alla Green Challenge Cup per poi arrivare all’ultima gara che si svolgerà domenica presso il comune di Schignano, la Green Hill Climb.
Noi del Team ViviEco, parteciperemo con un team tutto al femminile! Martina e Sara, a bordo di una bellissima Toyota Corolla Hybrid, per il secondo anno consecutivo porteranno alta la bandiera di ViviEco grazie al sostegno di Habita Group, Rivauto e Bepooler
Forza ragazze!
Rispondi