ImatFelco

ImatFelco

Imat Felco, leader nel settore dell’illuminotecnica, sponsor di Vivieco per il primo evento ACI Como EcoGreen

Sabato 27 e domenica 28 aprile, la città di Como ha ospitato il primo rally EcoGreen organizzato da ACI Como, la competizione riservata alle vetture ecologiche che ha come obiettivo quello di promuovere la mobilità sostenibile in un territorio conosciuto in tutto il mondo per le sue bellezze paesaggistiche e culturali. Teatro delle vetture ibride, nel corso dell’ultimo weekend di aprile il territorio comasco si è trasformato in un vero e proprio circuito, attraversato dalle auto ecologiche per più di 400 chilometri suddivisi in 4 tappe.

Vivieco, come progetto di ecosostenibilità ambientale, è stato partner della manifestazione, sponsorizzato da Imat Felco, leader nella distribuzione del materiale elettrico e illuminotecnico. L’impresa, infatti, si sta distinguendo sempre di più per la promozione di servizi a favore della salvaguardia dell’ambiente. La decisione di avvicinarsi al mondo green è legata da un lato all’aspetto etico, dall’altro alla richiesta sempre più crescente del consumatore e del mercato: utilizzare le risorse in maniera intelligente e risparmiare. Lo scopo di Imat Felco è, infatti, quello di sensibilizzare i clienti verso la riduzione del proprio impatto ambientale attraverso il miglioramento degli impianti delle proprie abitazioni, soluzione che risponde sia all’esigenza di sicurezza che a quella di ecosostenibilità.

Forte della sua indole green, Imat Felco offre prodotti e servizi tecnologici alla portata di tutti, volti a migliorare la vivibilità e l’efficienza energetica sia dell’ambiente domestico che di quello lavorativo.
Scopo primario della collaborazione tra Vivieco e Imat Felco è divulgare una filosofia eco innovativa e un messaggio che punti a fare conoscere le auto ibride, una realtà sempre più attuale e non unicamente proiettata nel futuro, favorendo comportamenti virtuosi nel rispetto e nella tutela del nostro ecosistema.
Proprio per questo, l’azienda, in collaborazione con BTICINO, ha concorso insieme a Vivieco alla prima competizione sportiva di auto elettriche, ibride, bi-fuel (o a doppia alimentazione) e a combustibili tenutasi proprio nella città di Alessandro Volta.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.