Il Green Challenge Cup Lago di Como EcoGreen giunge quest’anno alla sua quinta edizione.
L’ormai affermata manifestazione che si propone di promuovere la mobilità elettrica, ibrida e bi-fuel (metano, biometano, gpl) caratterizzerà la seconda edizione del Trofeo Lago di Como Classic, gara di regolarità che coinvolge auto storiche sul territorio comasco.
Anche quest’anno, ad arricchire questa prestigiosa manifestazione, si terrà il secondo Trofeo Ruote nella Storia, raduno del motorismo storico italiano.
Ben 114 vetture – tra cui quattro green – parteciperanno alle tre competizioni in programma sabato 6 maggio 2023 con partenza e arrivo dalla incantevole Villa Olmo.
Alla gara principale – Trofeo Lago di Como Classic – parteciperanno anche 6 piloti Supertop e Top e 6 piloti Prioritari.
Nella sede centrale dell’Aci di Como di viale Masia, il presidente Enrico Gelpi e il direttore Roberto Conforti, hanno presentato l’evento, evidenziando come il motorismo storico italiano stia registrando un grande seguito in Italia e nella città di Como.
5° Green Challenge Cup Lago di Como EcoGreen
Le quattro autovetture sostenibili apriranno la competizione, lungo un percorso mozzafiato che costeggerà il lago fino ad Argegno per poi percorrere le strade della Val d’Intelvi.
Punto chiave di questo esclusivo evento sarà la corretta informazione sull’uso più consapevole dell’auto che si coniuga tra storia, cultura, economia locale e sostenibilità.
La gara sarà una prova di regolarità – con pilota e navigatore – e si svilupperà su strada aperta al traffico. Il programma tecnico sarà simile agli altri due eventi, con ritrovo presso villa Olmo per le verifiche Sportive a partire dalle ore 7.30 a cui seguirà la partenza intorno alle 10:30. Arrivo a partire dalle 17:00 con cerimonia di premiazione all’interno di Villa Olmo.
L’evento vedrà la partecipazione di giovani, appassionati di regolarità, stampa e team building.
Rispondi