2 Valtellina Eco Green

2 Valtellina Eco Green

Green Racing da record

Ben 50 partecipanti si sfideranno il 26 e 27 giugno in ben due Campionati Italiani di regolarità per veicoli ecologici! Un record di iscrizioni che dimostra come la mobilità sostenibile e lo sport possono costituire un binomio perfetto per avvicinare sempre più persone alle gare a basso impatto agonistico, ideate per valorizzare i territori e favorire il turismo.

Sondrio, 24 giugno 2021 | Un week end di sport all’insegna del green quello che si prospetta per più di 50 partecipanti ai due Campionati italiani dedicati ai veicoli ad energie alternative: il Green Challenge Cup e il Green Hill Climb. Due competizioni tecnicamente opposte, ma che hanno in comune l’essere gare di regolarità a media con veicoli green, realizzate in un territorio ad alta valenza paesaggistico-turistica con un occhio sempre attento alla sostenibilità.

Questa edizione del Valtellina EcoGREEN del 26 e 27 giugno è l’edizione dei record:

  • ben 50 partecipanti suddivisi nelle due gare;
  • 20 equipaggi di neofiti, che si sfidano per la prima volta per conquistare un titolo nazionale ACI Sport della Green Challenge Cup;
  • partecipazione di 3 equipaggi Under 30 alla Green Challenge Cup e raddoppiano a 7 nel Green Hill Climb;
  • grande adesione di donne-pilota al Green Hill Climb che si sfideranno anche per il Premio Speciale “Green Driver Woman” messo in palio da AC Sondrio
  • per la prima volta in una gara green, una donna sarà al volante di un truck N3 a combattere contro 3 colleghi uomini per la conquista del Trofeo Green Hill Climb Truck.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà condiviso