Vivieco per “Tartalove”

Vivieco per “Tartalove”

Vivieco ha aderito a “Tartalove”: un’iniziativa promossa da Legambiente, attiva da febbraio 2018, per salvare le tartarughe marine. L’agenzia di comunicazione Teaweb infatti, in seno al proprio progetto ecosostenibile, ha deciso di adottare due tartarughe in difficoltà attraverso una donazione.

“Tartalove” vuole far sì che questi bellissimi animali che nuotano nel Mediterraneo abbiano una vita dignitosa. Questa, purtroppo, spesso non è loro garantita a causa dell’inquinamento dei mari. Rifiuti, plastiche, traffico nautico e catture accidentali durante la pesca, infatti, rappresentano una minaccia costante per le tartarughe dei nostri mari che sono alla ricerca di spiagge per nidificare. Come riporta Legambiente, un “gesto d’amore” come l’adozione può proteggerle e dare loro gli aiuti necessari a sopravvivere.

 

Nonno Libero, Futura, Fortuna, Ondina, Scorza, Marlin, Saetta e Lampo: sono loro le tartarughe che, con differenti storie e per differenti motivi, devono essere aiutate. Come si legge sul sito dedicato al progetto, “Dal 1990 Legambiente si è interessata alla salvaguardia delle tartarughe marine impegnandosi poi negli anni attraverso le attività dei Centri recupero tartarughe marine (CRTM) che hanno sede a Manfredonia (FG) e Talamone (GR). Prossimamente Legambiente attiverà un nuovo punto di primo soccorso a Pollica nel Parco Nazionale del Cilento.

Legambiente, attraverso i suoi circoli, è inoltre impegnata nel controllo dei siti di nidificazione e nel monitoraggio dei nidi individuati che vengono presidiati fino al momento della schiusa e all’entrata in acqua dei piccoli. Legambiente è inoltre impegnata nello svolgimento di importanti progetti comunitari per la conservazione della Caretta caretta come ad esempio Tartalife”.
Trovate tutte le informazioni necessarie per adottare una tartaruga marina con Legambiente sul sito dedicato al progetto: www.tartalove.it

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà condiviso